Storia

Tutto ebbe inizio il 13 Febbraio del 1982, quando nel nostro paese chi voleva donare sangue doveva recarsi a Pontedera. Erano diversi i donatori staffolesi, alcuni nel gruppo Frates, altri in altri gruppi.
In quel periodo nacquero le U.S.L. e con la loro formazione le donazioni dovevano essere effettuate all´interno del proprio ambito (ex U.S.L 17,attuale U.S.L.11).
Quindi fu naturale il contendersi dei donatori delle varie associazioni.
I donatori staffolesi si trovarono tutti d´accordo nel fondare la sezione AVIS paesana.
I nomi dei fondatori che resteranno benemeriti per aver costituito nel Marzo 1982 la SEZIONE AVIS STAFFOLI sono i seguenti:
Giorgio BIMBI, Giuseppe CERRI, Andrea CHITI, Francesco DELLA MAGGIORE,
Silvio DELLA MAGGIORE, Vittoriano DANDRIA, Luciano DEL CONFETTO, Antonio FAVALE, Beniamino FESTA, Walter FONTANA, Rino FREDIANI, Roberto FREDIANI,
Giovanni GIULIANI, Leonardo GUERRAZZI, Alberto MASI, Aldemaro MASI, Manrico MAZZONI, Alvito PACIULLO, Giuseppe PANATTONI, Piero PANATTONI, Vincenzo PARADISO, Giacomo PARENTI, Alfio PAVONI, Giulio PERUGI, Narciso PIERACCI, Adriano PIERONI, dott.sa Concetta SCALI e dott.Giorgio SCALI.
La famiglia Avisina è composta da gente comune, nè speciale, nè eroi, ma solo un gruppo di persone che come te ha scelto di aiutare il prossimo dando un pò di se.

Nessun commento:

Posta un commento